Info e Contatti

FedeBenvenuto! Mi chiamo Federico e mi interesso di whisky dal settembre 2012, per cui mi considero un novellino. Con questo blog mi piacerebbe mettermi alla prova con tasting notes dei prodotti che via via bevo. Niente di più, uno svago e un modo di apprezzare il malto.

Perchè “Ma come fai a bere quella roba?”? Beh, è una citazione reale di un mio conoscente al quale ho fatto provare un Talisker Distillers Edition 2000. Niente di eccessivo, addirittura un Double Matured, eppure la distanza dai suoi gusti (dell’amico, non del Talisker al quale effettivamente manca solo la parola) era così ampia da non poter essere accorciata. Tutto questo per dirvi che il bere con cognizione di causa è una caratteristica personale acquisita e che spesso bisogna cercare di andare oltre le prime difficoltà e continuare sulla propria strada. Leggere le Tasting Notes di Serge (lo trovate nella pagina dei Links) che ha bevuto circa 10000 whisky diversi o anche solo parlare con un Giorgio D’Ambrosio qualunque (chi é?) che sa un po’ più di tutto sul nostro amato spirito può essere umiliante per chi, come me, ha appena iniziato a bere questa robaccia. Dateci dentro e se ai vostri amici non piace il whisky CAMBIATE AMICI.

COME AVVENGONO LE DEGUSTAZIONI

Le degustazioni avvengono principalmente con samples ed in maniera minore con bottiglie di mia proprietà, diciamo il 5-10%. Le degustazioni avvengono in orari vari ma sempre nello stesso posto, con lo stesso bicchiere e, dove ce ne sia bisogno, con la stessa acqua. Bicchiere: Milano Whisky Festival official tasting glass. Ne posseggo diversi quindi anche di fronte a degustazioni multiple il bicchiere è lo stesso. Prediligo comunque orari serali (20-22) per ragioni di tempo e lavoro. Per i samples ho la fortuna di avere diversi amici e collaboratori che ho conosciuto in questi anni per cui una parte mi arriva gratuitamente. Se ringrazio qualcuno nella recensione significa al 90% che il sample è stato regalato. I samples regalati sono circa il 30% dei samples totali, quindi di solito pago di tasca mia il prodotto. Nota bene, leggo altre recensioni e WhiskyBase DOPO aver stilato le mie (punteggio incluso).

Non vi piacciono i samples? Cambiate blog 😉

SCAMBIO SAMPLE

Ordunque, non essendo (ancora) milionario, di norma ho un tetto di spesa piuttosto basso per questo vizietto. Ergo, come molti altri bloggers, mi dirigo su bottiglie di comprovata bontà (non sempre purtroppo…) oppure, per gestire al meglio il portafoglio, mi oriento sui samples.

Dopo questa sbrodolata: se avete samples da scambiare/regalare sono a disposizione, contattatemi e cerchiamo di trovare un accordo!

Per qualsiasi informazione mi si può contattare alla email whiskysucks@gmail.com!

Volete contattarmi in altro modo? Chiedetemi il numero di cellulare!

Facebook & Twitter

mycollection

Annunci

2 pensieri su “Info e Contatti

  1. Ciao Federico, volevo chiederti sei hai informazioni su whisky tedeschi, svizzeri, francesi e anche sul primo whisky italiano uscito quest’anno dalla distilleria “Puni”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.